Radiologia odontoiatrica
di ultima generazione

Image is not available

Ad alta definizione
con le migliori apparecchiature

Image is not available

Due sale di
Risonanza Magnetica
Nucleare aperta

Image is not available

Tre distinte sale .
Facile e veloce .

Image is not available

Multisale ecografiche di tutti i tipi.
Sicuro e non invasivo

Image is not available

MOC a livello femorale (anca)
e del rachide lombare

Image is not available
I NOSTRI
SERVIZI
Slider
Esplora i nostri
SERVIZI
Image is not available

Radiologia odontoiatrica
di
ultima generazione

Image is not available

Ad alta definizione
con le migliori
apparecchiature

Image is not available

Due sale di
Risonanza Magnetica
Nucleare aperta

Image is not available

Tre distinte
sale .
Facile e veloce .

Image is not available

Multisale ecografiche di tutti i tipi.
Sicuro
e non invasivo

Image is not available

MOC a livello femorale (anca)
e
del rachide lombare

Slider

tc cone beam

La TC CONE BEAM è un’ esame di radiologia odontoiatrica di ultima generazione, sempre più importante nella pianificazione, diagnosi e  trattamento dell’implantologia o per approfondimento di lesioni dentarie riscontrate nell’esame radiologico convenzionale (OPT). Ha inoltre la possibilità di studiare i seni paranasali per identificare eventuali sinusopatie.

Durante una scansione Cone Beam, lo scanner ruota attorno alla testa del paziente, ottenendo fino a quasi 600 immagini distinte. Il software raccoglie i dati e ricostruisce le immagini, producendo un volume digitale dei dati anatomici acquisiti, che possono poi essere “ricostruiti” con software appropriati.

L’esame dura in media 30-40 secondi e presenta un dosaggio di radiazioni molto ridotto rispetto la T.C. multistrato (TCMS).

MAMMOGRAFIA – SENOLOGIA

Lo Studio radiologico esegue Mammografie Digitali ad alta definizione con impiego di apparecchiature moderne, a basso dosaggio RX .

La Mammografia permette un accurato studio della mammella , rilevando lesioni di piccole dimensioni che sfuggono alla vista palpatoria .

E’ un esame a disposizione delle donne in età adulta per la diagnosi precoce delle lesioni mammarie, ed è ripetibile con facilità nel tempo .

Successivamente la mammografia è integrabile con l’esame ecografico , al fine di ottenere ulteriori informazioni sulle eventuali lesioni . 

 

risonanza magnetica

Lo Studio radiologico offre ben due sale di Risonanza Magnetica Nucleare (o RMN) aperta, nelle quali si effettuano esami dell’encefalo, della colonna vertebrale, delle articolazioni, senza mezzo di contrasto.

 La RMN è una tecnica diagnostica basata sull’utilizzo di un campo magnetico ed onde elettromagnetiche a radiofrequenza. Tramite la RMN sono ben visibili i tessuti molli ed è possibile distinguere in maniera precisa le diversità tra un tessuto e l’altro.

 Trattasi di un esame non pericoloso, di semplice esecuzione, ma comunque controindicato per donne in stato di gravidanza, pazienti portatori di Pace-maker e protesi metalliche non di ultima generazione.

 L’esame in media dura circa 30 minuti ed è necessario prendere apposito appuntamento.

ecografia ed eco color-doppler

Lo Studio radiologico dispone di più sale ecografiche ove si eseguono tutti i tipi di esami ecografici, ivi comprese le ecografie dell’anca del neonato, le ecografie dell’apparato urinario , le ecografie della mammella e le Eco-Color-Doppler della Tiroide e dei Testicoli.

L’esame Ecografico è assolutamente sicuro e non invasivo, in quanto utilizza ultrasuoni per delineare immagini dei diversi organi e tessuti, che necessitano di indagine diagnostica.

E’ un esame privo di rischi e controindicazioni; infatti, viene anche usato nelle donne in stato di gravidanza per monitorare lo sviluppo e la crescita del feto.

L’Eco-doppler consente invece di individuare, mediante gli ultrasuoni, eventuali alterazioni dei vasi sanguigni e di valutare la direzione e la velocità di scorrimento del sangue a fronte del movimento dei globuli rossi.

densitometria ossea (dexa)

Lo Studio radiologico esegue esami di Densitometria ossea (conosciuta anche come MOC) a livello femorale (anca) e del rachide lombare. E’ un esame diagnostico fondamentale per la valutazione dello stato di salute delle ossa e per la previsione di eventuali rischi di fratture.

Misura la massa ossea, ovvero la quantità di calcio e altri minerali (fosforo, fluoro, magnesio) che conferiscono all’osso notevoli proprietà come durezza, rigidità e resistenza.

 A scopo preventivo, la Densitometria Ossea si prescrive a donne che si stanno avvicinando alla menopausa, ossia tra i 45 e i 50 anni di età, e viene ripetuta alcune volte a cadenza annuale per accertare la velocità dell’eventuale perdita di minerale osseo (decalcificazione).

radiologia tradizionale

Lo Studio radiologico dispone di una Diagnostica radiologica in 3 distinte sale, di cui una esclusivamente dedicata alla  senologia.

L’esame RX è facile e veloce, come fare una “fotografia”.

L’esame di radiologia tradizionale fornisce già una buona informazione di primo livello sia a livello ossseo che a livello dei tessuti molli .

Si ricorda inoltre che gli esami di radiologia tradizionale non sono indicati nelle donne in stato di gravidanza.